La sala A. Verri è sistemata in un edificio isolato posto all’interno dello spazio recintato del polo scolastico. E’ disposta di fronte alla Biblioteca Comunale G. Giancane, alla distanza di pochi metri. L’immobile disposto su un piano si compone al suo interno della sala e dei servizi igienici. Di recente è stata oggetto di un restyling esterno da parte di alcuni ragazzi, writers, invitati dall’Amministrazione Comunale. Questi hanno decorato le pareti con disegni che richiamano alla memoria la figura e alla poesia di Antonio Verri. Il progetto ha previsto di trasformare attraverso l’allestimento di arredi e attrezzature tecnologiche la sala, attualmente vuota e priva di funzioni, in una sala polifunzionale per attività culturali. Lo spazio può essere oggi utilizzato per la presentazione di libri, di video, per lo svolgimento di riunioni, seminari, corsi e, come previsto dal protocollo d’intesa con il Fondo Verri, che è l’associazione che si è fatta carico in tutti questi anni di tener in vita e valorizzare la figura del poeta Verri, di svolgere anche eventuali summer school rivolta ai ragazzi per l’educazione alla lettura. La sala potrà essere utilizzata anche per la visione di film, come sala cinematografica per piccole rassegne d’essay, grazie al progetto di allestimento con il quale si è potuto arricchire la sala con sedie, tavolo relatori, tavolo operativo e di attrezzarlo con videoproiettore e impianto audio.